Giovedì 6 Dicembre, si è tenuta a Milano su iniziativa del "Comune" la cerimonia per l'intitolazione di una via al Senatore Giovanni Spadolini. Nell'occasione è stata anche presentata la Residenza Spadolini, un pensionato per studenti, che il Consiglio di Amministrazione dell'Università Bocconi, di cui Spadolini è stato Presidente dal 1976 al 1994, ha deciso di dedicare al Presidente scomparso.

Il Segretario Nazionale del PRI on. Francesco Nucara ha inviato al Rettore della Bocconi, Prof. Carlo Secchi, la seguente lettera:

Nell'impossibilità di partecipare alla cerimonia d'intitolazione di una via della città di Milano al compianto Presidente senatore Giovanni Spadolini, desidero farLe pervenire l'adesione mia personale e quella dei repubblicani italiani alla significativa iniziativa assunta dal Comune di Milano e dall'Università Bocconi: due istituzioni cui Giovanni Spadolini è stato fortemente legato, nella sua lunga attività di studioso e di uomo politico. I repubblicani italiani che conservano indelebile il ricordo di Giovanni Spadolini, per lunghi anni Segretario nazionale del P.R.I., partito cui rimase sempre coerentemente legato, partecipano idealmente alla vostra iniziativa che fissa, in quella Milano che fu la sua città d'elezione, un riferimento costante per quanti si riconoscono in quei valori della Patria italiana di cui Giovanni Spadolini fu mirabile interprete.


Francesco Nucara