Nominati il vice segretario e alcuni nuovi responsabili

La Direzione nazionale del Pri, riunita a Roma, ha approvato all'unanimità la proposta del segretario nazionale Nucara di nominare l'on. Italico Santoro vice-segretario nazionale del Pri.

Nella stessa riunione, e sempre all'unanimità, la Direzione ha proceduto alla nomina dell'ing. Sandro Fabiano, responsabile dell'Ufficio organizzativo, del dott. Carlo Bassi, responsabile del settore Cultura e Spettacolo e del prof. Santino Camonita, responsabile del Pri per i problemi della casa. E' stato altresì deciso che in una prossima riunione sarà completata la ristrutturazione degli incarichi.

La Direzione ha inoltre deciso di avviare una seconda fase nella diffusione della "Voce Repubblicana", sia attraverso iniziative esterne sia attraverso un'attenta verifica della possibilità di assicurare la presenza del giornale nelle edicole. La Direzione ha inoltre deciso di rilanciare l'organizzazione di Feste della Voce, le cui modalità e date dovranno essere concordate con la Segreteria nazionale.

La Direzione ha inoltre proceduto all'approvazione del seguente o.d.g. relativo alla celebrazione di congressi locali: "Ai fini di consentire la celebrazione dei congressi locali, prima della fine dell'anno in corso, la convocazione degli stessi dovrà essere concordata con la Segreteria nazionale e dovrà essere concessa - previo controllo della Commissione nazionale per il tesseramento - la possibilità a ciascuna delle sezioni interessate di poter versare alla Direzione nazionale l'importo delle quote degli iscritti per l'anno 2003, non oltre il sesto giorno precedente la data di celebrazione fissata.

Il numero complessivo delle tessere di ciascuna sezione non potrà comunque, superare il massimo definito nei riepiloghi al 31/12/2002, ferme restando le procedure del tesseramento previste dallo Statuto nazionale".

Roma, 23 ottobre 2003