Elezioni europee: l'impegno della segreteria del Pri

Sono state chiuse le liste dell'Edera per le elezioni europee. Saranno guidate al Sud dal segretario del Partito repubblicano Francesco Nucara e nelle isole dal presidente del Pri Giorgio La Malfa. Le liste, di cui la "Voce" riferirà esaurientemente nei prossimi giorni, conteranno inoltre sulla presenza qualificata dei segretari regionali e di esponenti di primo piano del partito, oltre che di professionisti e personalità competenti in tutte le circoscrizioni.

Fra gli altri, nel Nord - Ovest saranno candidate la professoressa Lilia Alberghina e l'amica Gianna Parri. Nel Nord - Est gli amici repubblicani Widmer Valbonesi, Marco Benedetti, Giannantonio Mingozzi, Renato Lelli, Aldo Pagano e la professoressa Andreina Zitelli. Al Centro gli amici Mauro Aparo, il prof. Bruno Trezza e Ettore Saletti. Nelle Isole Gino Calvo e Maurizio Sinatra, al Sud Caterina Salerno, l'avvocato Sabina De Nittis e Corrado Saponaro. Si tratta, insomma, della testimonianza di un impegno pieno del partito.

Il segretario del Pri Francesco Nucara incontrerà, sull'intero territorio nazionale, i candidati e i segretari regionali repubblicani per elaborare e mettere a punto i temi e le iniziative della campagna elettorale.

Le manifestazioni comuni che i repubblicani svolgeranno con la formazione di Vittorio Sgarbi dovranno essere preventivamente concordate con i dirigenti del Pri.

Per la riuscita della campagna elettorale e per un successo del partito sarà importante che i responsabili repubblicani sul territorio ed in particolar modo i candidati, si attengano scrupolosamente non solo agli indirizzi politici, ma anche a quelli organizzativi, stabiliti con la Segreteria nazionale del partito.