Europee, la Dn Pri invita La Malfa a candidarsi

La direzione nazionale del Pri, dopo aver dibattuto la linea politica in vista delle elezioni europee e alla luce dello sforzo di rilancio in atto, rivolge al presidente onorevole Giorgio La Malfa un pressante invito perché accetti di candidarsi e di guidare al successo le liste repubblicane. "La lunga militanza repubblicana dell'amico La Malfa, la sua capacità di orientamento politico, le sue doti di leadership ne fanno il naturale candidato ad un ruolo che è di grande delicatezza anche per il momento particolare che il partito attraversa".

Roma, 30 aprile 2004

*

Riproduciamo la lettera che la direzione regionale del Pri siciliano ha inviato a Giorgio La Malfa.

Caro Giorgio, la direzione regionale del Pri riunita oggi a Palermo per esaminare la situazione politica ed indicare nomi dei candidati alle ormai prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo ha deciso, all'unanimità, di chiederti di capeggiare la lista repubblicana nella circoscrizione insulare.

La tua storia personale e politica, quella della tua famiglia insieme storicamente legate ala nostra terra ed al bisogno di crescere dei siciliani in Europa, rendono la tua capolistura un segnale molto forte di volontà di riscatto e un contributo di immagine rilevantissimo. A ciò i Siciliani aggiungono la tua costante ed appassionata presenza nelle nostre città in tutte le occasioni richieste.

Comprendiamo che, soprattutto in questo particolare momento che ti vede impegnato nella qualità di Presidente della Commissione Finanze su temi dedicati a difesa del Bene Comune e dei cittadini, la candidatura richiesta è un sacrificio ulteriore, ma conosciamo l'amore che ti lega al Pri, ed a quell'amore facciamo appello e riferimento nell'augurarci una risposta positiva. La tua capolistura già da sola conferirebbe a tutta la lista un tono, una qualità ed una dimensione Europea.

Un caro saluto, la direzione regionale.